Via Margutta Spagna Luxury Apartment

Appartamento nel cuore della strada storica degli Artisti. Ideale per gruppi.

Via Margutta Spagna Luxury Apartment è l’appartamento ideale per i viaggi di gruppo. Con i suoi 110m² distribuiti su due piani, l’appartamento presenta due bagni – con idromassaggio – e una cucina superaccessoriata con ogni elettrodomestico utile necessario per una vacanza senza pensieri.

L’appartamento si trova in un antico edificio di una certa importanza storica. In questo palazzovisse il grande pittore Pablo Picasso.

L’appartamento, proprio per la storicità dell’edificio, non dispone di ascensore.

Il parcheggio è possibile a pagamento. Non essendo un hotel, viene richiesto l’orario del vostro arrivo per garantirvi un servizio di accoglienza per il check-in.

Via Margutta la via dell’Arte e degli Artisti dove si possono ammirare le più famose gallerie d’Arte. L’appartamento si trova a 1 minuto da Piazza di Spagna e Via Condotti percorrendo la famosa via del Babuino. Qui convergono le principali vie di Roma, da qui è possibile raggiungere a piedi in linea retta tutte le principali attrazioni:

• Colosseo e Teatro di Marcello
• Vaticano e Castel Sant’Angelo
• Fontana di Trevi
• Stazione Termini

La piazza è uno dei luoghi più importanti di Roma, una delle piazze più centrali e un punto d’incontro pedonale.

Di forma rettangolare, lunga 130 metri e larga 75 ed è il punto d’incontro di cinque strade: via del Corso, Via dei Fori Imperiali, Corso Vittorio Emanuele II. Prende il nome dal Palazzo Venezia situato sulla piazza, costruita ai tempi di Mussolini. Piazza Venezia a Roma non è solo un’importante attrazione turistica, ma un importante snodo dei trasporti. Dopotutto, tutte le strade non solo portano a Roma, ma collegano le principali attrazioni della capitale italiana.

Dalla casa vacanza si può vedere il parco e Via Margutta stretta e appartata alle spalle della sofisticata e modaiola Via del Babuino, strada storica degli artisti di ieri e di oggi. Il numero civico 53, è lo stesso del palazzo di Studi di Pittura e Scultura e degli Studi Patrizi, fatti adibire nel 1858 per gli artisti dal marchese Francesco Patrizi e dove, tra i numerosi e celebri Maestri che animarono quel luogo, Pablo Picasso nel 1917 realizzò nel suo atelier alcuni suoi capolavori. Via Margutta era un punto di passaggio quasi obbligato per i grandi artisti del ‘900 che passavano da Roma e non solo pittori come Picasso, Guttuso o Novella Parigini, che aveva il proprio studio nel Palazzo Patrizi, ma anche musicisti del calibro di WagnerLiszt, Puccini e Mascagni.

È poi nel 1953 che il cinema ingigantisce la fama di questa stradina: nel film Vacanze Romane, al n. 51, era ospitata Audrey Hepburn nell’edificio dove abitava Gregory Peck.
Anche i protagonisti de La Dolce Vita (1960) come Federico Fellini e Giulietta Masina, e infine Anna Magnani, restarono per sempre legati a questo angolo di Roma.